Cannella per gonfiare le labbra funziona davvero?

cannella per gonfiare le labbra

Le labbra voluminose sono sempre state sinonimo di bellezza e negli anni sempre più donne hanno deciso di sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica per aumentarne il volume.

Com’è noto, si tratta di una pratica abbastanza invasiva e costosa, ma se si conoscono alcuni segreti naturali si può ottenere un effetto volumizzante anche senza ricorrere a trattamenti costosi. Per esempio, la cannella è ritenuta un’ottima spezia per aumentare il volume delle labbra, soprattutto se combinata con altri ingredienti.

Aumenta il volume delle tue labbra con un cosmetico naturale: NATULIPS

Le proprietà benefiche della cannella

Presente nelle dispense delle nostre case ed ampiamente utilizzata nella preparazione di pietanze salate, dolci e bevande, la cannella è una spezia proveniente dalla Cina e dallo Sri Lanka e la pianta appartiene alla famiglia delle Lauracee.

Precisamente sono due le specie da cui viene ricavata questa comunissima spezia: Cinnanonun cassia e Cinnamomum zeylanicun. È la seconda specie quella più pregiata, pianta che cresce prevalentemente nello Sri Lanka, ma nel mondo ad oggi si contano circa 200 specie di alberi.

A differenza delle altre spezie, la cannella non viene ricavata dai fiori o dalle foglie, ma dalla corteccia presente sui rami e sui fusti della pianta e viene utilizzata solo la parte interna della corteccia. Recuperata questa corteccia interna, il prodotto viene essiccato ed in seguito può essere consumato.

Ricca di vitamine e minerali, la cannella ha le seguenti proprietà terapeutiche:

  • È un potente antiossidante.
  • È un antisettico naturale.
  • Aiuta ad abbassare il livello degli zuccheri presenti nel sangue.
  • È un fungicida e battericida naturale.
  • Ha proprietà antinfiammatorie.
  • È un ottimo disinfettante.

Come utilizzare la cannella per gonfiare le labbra

Oltre ad essere utilizzata in cucina, la cannella può essere adoperata anche per creare ottimi prodotti fai da te in grado far aumentare il volume delle labbra. I risultati che si possono ottenere applicando i prodotti fatti in casa a base di cannella non sono di lunga durata, tuttavia per qualche ora si possono sfoggiare labbra morbide, carnose e belle come non mai. Ecco le preparazioni più efficaci a base di cannella che permettono di ottenere delle labbra volumizzate in pochi minuti:

Leggi anche l'articolo sul peperoncino e le labbra

Unguento idratante e volumizzante con cannella e olio di cocco

Uno dei metodi più comuni che permettono di ottenere immediatamente un effetto volumizzante è quello che prevede l’applicazione di un unguento creato con cannella in polvere e olio di cocco.

Per creare il composto serve:

  • 1 cucchiaio di olio di cocco;
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere;
  • 1 spazzolino da denti.

Dopo aver mescolato insieme i due ingredienti, con l’aiuto di uno spazzolino va applicato il prodotto ottenuto sull’intera superficie delle labbra, massaggiando delicatamente. Dopo qualche minuto le labbra iniziano a diventare rosse ed a gonfiarsi. A questo punto è sufficiente lavare la bocca per rimuovere gli eventuali residui di cannella.

Essendo una sostanza leggermente irritante per le labbra, la cannella, quando applicata e leggermente strofinata sulle labbra fa gonfiare la zona interessata e quindi dona volume, mentre l’olio di cocco aiuta a mantenere le labbra idratate.

L’effetto di questo composto dura fino a 4 ore circa.

Composto volumizzante per labbra con cannella e vaselina

Un altro unguento facile da realizzare in casa, ma che garantisce risultati soddisfacenti è un unguento a base di cannella e vaselina. Economica e facile da reperire in farmacia, la vaselina garantisce nutrimento e idratazione alle labbra, mentre la cannella, grazie alla sua azione irritante dona volume alle labbra. Per creare questo composto si deve creare una crema mescolando insieme un cucchiaio di cannella in polvere con vaselina (Q.B).

Prima di applicare questo composto, per permettere all’unguento di penetrare in profondità è consigliabile esfoliare le labbra aiutandosi con una crema studiata appositamente oppure eseguendo un scrub casalingo.

A questo punto basta applicare il prodotto ottenuto con la cannella e la vaselina, spalmandolo sull’intera superficie delle labbra, effettuando massaggi delicati e circolari. Lasciare in posa per circa 10 minuti e poi risciacquare.

Non hai in casa la vaselina e non puoi andare a comprarla? Non ti preoccupare, puoi sostituirla con del burrocacao. Prendi una dose di burrocacao sufficiente per creare un composto cremoso e amalgama bene i due ingredienti prima di spalmarlo sulle labbra.

Soluzione volumizzante per labbra con olio di oliva, cannella e pepe

Come la cannella, anche il pepe ha delle straordinarie proprietà ed è anche un eccitante. Questo significa che, come la cannella, è in grado di riattivare la microcircolazione nella zona delle labbra e irritandole dona volume.

Per creare una soluzione semiliquida volumizzante basta mescolare bene un cucchiaio di olio di oliva con mezzo cucchiaino di pepe nero macinato e mezzo cucchiaino di cannella. Dopo aver amalgamato bene i 3 ingredienti il prodotto va spalmato sulle labbra con l’aiuto di uno spazzolino e la zona delle labbra va massaggiata dolcemente per qualche minuto. Lascia agire ancora per qualche minuto e puoi risciacqua i residui.

Tutti gli unguenti volumizzanti per labbra a base di cannella che ti abbiamo presentato possono essere applicati anche più volte a settimana.