Miglior Integratore per Dimagrire in Menopausa – Classifica 2022

Pancia e fianchi sono per forza destinati ad arrotondarsi durante la menopausa? Se vivete con questa ansia, allora potete mettere fin da adesso l’animo in pace: grazie ai migliori integratori per dimagrire in menopausa è possibile mantenere il peso forma anche in questo periodo così delicato della vostra vita.

Se non sapete cosa sono e dove trovarli, continuare a leggere perché nei prossimi paragrafi vi parleremo dei 5 migliori integratori per dimagrire in menopausa del 2022.

Li abbiamo selezionati in base a:

  • Grado di efficacia;
  • Qualità degli ingredienti;
  • Rapporto qualità/prezzo;
  • Opinioni/recensioni degli utenti.

Non perdiamo, quindi, altro tempo e passiamo subito ai…. consigli per i vostri acquisti!

Migliori integratori per dimagrire in menopausa

  1. Be in forma

Migliore prodotto per dimagrire in menopausa

Formato: compresse

>> Vai sul sito del produttore

2.      Reduslim

Formula innovativa

Formato: compresse

>> Vai sul sito del produttore

3.      Spirulina Ultra

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Formato: comprese

>> Vai sul sito del produttore

4.      Aloe Vera Ultra

Migliori opinioni/recensioni

Formato: compresse

>> Vai sul sito del produttore

5.      Supremo Slim 5

Facile da utilizzare

Formato: gocce

>> Vai sul sito del produttore

1 Be in forma

Be-in-Forma è un integratore alimentare in pillole che serve per tenere sotto controllo il peso e dimagrire che interviene soprattutto sul sistema metabolico, accelerandolo.

L’effetto termogenico risulta particolarmente utile in menopausa poiché, si sa, questo è un periodo della vita femminile in cui il metabolismo basale risulta rallentato e la donna tende quindi a consumare di meno di quello che assume, immagazzinando le calorie in eccesso sotto forma di adipe sotto la pelle.

Queste capsule, a base solo di ingredienti di origine naturale strettamente controllati, contengono inoltre anche fibre che riducono l’appetito e aiutano a mangiare di meno.

Gli speciali ingredienti di cui è fatto sono: estratto di foglie di tè Mate, ricchissime di antiossidanti; foglie di Gymnema, ad alto contenuto di fibre; estratto di Alga Wacame e Caffè Verde, termogenici naturali con potente effetto brucia grassi.

Per ottenere il dimagrimento sperato in menopausa, le pillole di Be in forma devono essere assunte tutti i giorni, preferibilmente alla stessa ora prima dei pasti, con l’aiuto di un bicchiere d’acqua.

L’efficacia del prodotto è confermata da studi clinici, da opinioni di medici e pazienti e dalla numerose recensioni positive presenti online. Si può acquistare solo sul sito ufficiale della casa produttrice.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Integratore per dimagrire in menopausa migliore in assoluto
  • Combina l’effetto termogenico con quello
  • Riduce l’appetito

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

2 Reduslim

Reduslim è un integratore alimentare per snellire il corpo nei punti critici, molto utile quindi anche durante la menopausa, che si presenta sotto forma di capsule realizzate solo con ingredienti naturali di altissima qualità.

La sua formula, risultato di studi clinici e di laboratorio eseguiti dal team di esperti, si basa sulla capacità di neutralizzare gli enzimi responsabili della scissione dei carboidrati veloci, impedendone così la trasformazione in grasso sottocutaneo.

Inoltre, il prodotto riduce anche l’assorbimento dei carboidrati lenti, velocizza il metabolismo e brucia più velocemente i grassi. La sua azione lipolitica si esercita anche sulle riserve di adipe già formate, favorendo la rapida riduzione del grasso corporeo. Infine, normalizza la funzione intestinale, eliminando stipsi, meteorismo e gonfiore.

Questo è possibile grazie agli straordinari ingredienti presenti all’interno delle capsule: Caffeina Anidra, nota per le sue proprietà “brucia grassi”; Pepe Nero e di Cayenna, contenenti Piperina, alcaloide naturale che stimola la digestione; Estratto di Tè Verde e Cromo, antiossidanti naturali con proprietà tonificanti; Estratto di radice di Yacon, tubero capace di controllare l’appetito mantenendo bassi gli zuccheri nel sangue;  Carnitina, aminoacido che agisce sul metabolismo.

Per assumere Reduslim basta estrarre una compressa dal flacone e ingerirla con l’aiuto di un po’ di acqua. Il dosaggio consigliato dal produttore è di 1 capsula al giorno da prendere prima dei pasti per almeno un mese.

 >> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Formula innovativa
  • Riduce l’assorbimento dei carboidrati
  • Effetto lipolitico mirato

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

3. Spirulina Ultra

Spirulina Ultra è un altro integratore alimentare in pillole per dimagrire consigliato alle donne che stanno per entrare e sono già entrate in menopausa.

Il suo nome deriva, infatti, dall’Alga spirulina, il suo principale ingrediente, nota per la sua azione termogenica e per la capacità di bruciare l’adipe in eccesso. All’interno della sua formula è presente inoltre un’altra sostanza, la Gymnema, la qualefavorisce il senso di sazietà, incentiva l’assorbimento dei grassi e migliora il processo digestivo. Completa il quadro già positivo degli ingredienti, il Fosfato di calcio, utile alle ossa soprattutto in un momento così delicato come quello del climaterio femminile.

Il flacone contiene 60 compresse, da assumere 2 volte al giorno prima del pranzo e della cena. Spirulina Ultra è, infine, venduto in offerta di 4 confezioni al prezzo di una (ma solo sul sito del produttore), quindi risulta in assoluto il prodotto con il rapporto qualità prezzo migliore della sua categoria.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Miglior rapporto qualità/prezzo
  • Azione termogenica potenziata
  • Arricchito con fosfato di calcio utile per le ossa

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

 

4. Aloe Vera Ultra

Aloe Vera Ultra è un integratore per dimagrire in pillole il cui ingrediente principale, come già s’intuisce dal nome, è l’Aloe Vera.

Conosciuta per le sue incredibili proprietà, questa pianta risulta molto utile anche per compensare la perdita di nutrienti che avviene in menopausa. In particolare, grazie al suo effetto drenante e brucia grassi, ridurrete i rotolini di grasso, ritrovando velocemente una forma smagliante.

L’altro ingrediente presente in queste capsule è il Tè verde, il quale invece agisce direttamente sul metabolismo, regola la presenza di grassi e zuccheri nel sangue e interviene sull’equilibrio della flora intestinale, assicurando una maggiore regolarità.

Alcune donne che lo hanno provato assicurano che dopo aver assunto questo prodotto vi sentirete subito più sgonfie e più toniche, l’energia salirà alle stelle e avrete anche meno appetito del solito.

La posologia consigliata nel foglietto illustrativo è di 1 compressa prima del pranzo e 1 compressa prima di cena, accompagnate con un bicchiere di acqua. Il trattamento minimo deve avere una durata di almeno un mese.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Consigliato dalle donne che lo hanno provato
  • Interviene direttamente sul metabolismo basale
  • Sgonfia la pancia

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

 

5. Supremo Slim 5

Supremo Slim 5 è un integratore alimentare dall’originale formulazione in gocce, dunque molto facile da assumere anche da chi ha problemi deglutire le pillole.

 capace di accelerare il dimagrimento sfruttando solo principi attivi naturali.

Il Supremo Slim 5 in virtù della sua formulazione 100% bio e totalmente made in Italy i suoi effetti benefici sono molteplici: facilita l’assorbimento dei grassi stimolando il nostro metabolismo a bruciare più velocemente; limita l’assimilazione dei carboidrati tenendo sotto controllo la glicemia; drena i liquidi in eccesso regalandoci una pelle sgonfia e distesa; riduce il senso di fame grazie all’alto contenuto di fibre; contribuisce al benessere intestinale, appiattendo la pancia.

Essendo in formulazione liquida, il suo utilizzo è davvero molto semplice. Basterà infatti diluire qualche goccia in mezzo bicchiere d’acqua, mescolando ed assumendo la miscela così ottenuta per via orale. L’operazione può essere effettuata 1 o più volte al giorno seguendo le indicazioni fornite dal produttore all’interno del foglietto illustrativo. Fra i suoi ingredienti troviamo: Cannella, Gynostemma, Guaranà, Glucomannano, Betulla.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Formulazione innovativa in gocce
  • Azione snellente mirata
  • Riduce anche la cellulite

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Non tutti si trovano bene con la formulazione liquida

Consigli per dimagrire menopausa

La menopausa coincide con la cessazione dell’attività ovarica nelle donne. Questo significa che il corpo femminile inizierà a produrre meno ormoni provocando i sintomi che tutti conosciamo:

  • Sudorazione notturna;
  • Vampate;
  • Secchezza vaginale;
  • Abbassamento della libido.

Una delle conseguenze indirette di queste variazioni ormonali è l’aumento di peso, con i chili di troppo che vanno a depositarsi soprattutto sull’addome. Questo accade soprattutto per effetto di un rallentamento del metabolismo, unito ad una riduzione del fabbisogno corporeo.

Invertire tutti questi processi, ovviamente, richiede fatica e impegno, tuttavia, seguendo i giusti consigli, è del tutto possibile. In particolare, per riuscire a dimagrire in menopausa è necessario:

  • Seguire una dieta equilibrata, con un’efficace suddivisione dei nutrienti ad ogni pasto per evitare di ingrassare;
  • Praticare regolarmente attività fisica per incentivare il metabolismo e mantenere il giusto equilibrio tra massa grassa e massa magra;
  • Assumere degli integratori per dimagrire specifici per la propria condizione.
  •  prodotti specifici

Visti gli alterati equilibri e necessità nutrizionali, in una situazione come la menopausa potrebbe essere molto utile integrare la propria dieta con prodotti specifici.

Come scegliere il miglior integratore per dimagrire in menopausa adatto alle proprie esigenze

Come abbiamo visto, la menopausa comporta numerosi cambiamenti fisici fra cui, purtroppo, in molti casi, anche il temuto aumento di peso.

La notizia positiva è che, per fortuna, è sempre possibile contrastare l’assunzione dei chili di troppo attraverso la dieta, l’esercizio fisico e soprattutto attraverso l’uso di prodotti specifici come gli integratori alimentari per la perdita di peso specifici per le donne in menopausa.

Tuttavia, prima di cantare vittoria, è bene anche ricordare che esistono moltissimi prodotti che appartengono a questa categoria e, quindi, la scelta potrebbe non essere facile.

Tranquille, però, perché anche in tal caso ci siamo qui noi: ecco, infatti, di seguito quali sono i fattori più importanti da prendere in considerazione per effettuare una scelta ben ponderata.

Composizione

Gli integratori per dimagrire in menopausa contengono solo ed esclusivamente ingredienti naturali. Tuttavia, è sempre bene accertarsi che nella lista degli ingredienti non siano presenti anche principi attivi sintetici e/o allergeni.

Benefici

Alcuni integratori per dimagrire in menopausa presentano solo un effetto termogenico, altri invece hanno anche un effetto lipolitico. Altri ancora possono contenere ingredienti spezza fame o principi attivi in grado di regolarizzare stomaco e intestino, purificare il corpo ed espellere liquidi, scorie e tossine.

Ci sono, infine, anche prodotti che oltre a farvi dimagrire presentano anche altri tipi di benefici riguardo la vostra condizione, come: fornire supporto alle ossa, aumentare l’energia e tenere sotto controllo le vampate. Chiaramente, maggiori saranno gli effetti, maggiori saranno anche i vantaggi che potrete ottenere.

Formato

Gli integratori per dimagrire in menopausa sono disponibili sia in formato in pillole, sia in formulazione liquida (gocce, sciroppi) oppure in polvere. La scelta in questo caso dipende da voi e dalle vostre preferenze.

Durata degli effetti

Alcuni integratori per dimagrire presentano degli effetti immediati, altri richiedono un periodo di trattamento più lungo. In generale comunque quasi tutti prevedono una fase d’urto e una fase di mantenimento finalizzata a prolungare la durata degli effetti. Per nostra esperienza vi consigliamo di diffidare di prodotti che sostengono di farvi ottenere tutto e subito!

Rapporto qualità/prezzo

Il prezzo degli integratori alimentari per la menopausa è molto variabile e ci sono sicuramente dei prodotti che sono più convenienti di altri. Vi sconsigliamo tuttavia di dare peso soprattutto al prezzo: l’aspetto più importante da considerare, se si vogliono ottenere risultati concreti, è il rapporto qualità/prezzo.

Recensioni degli utenti

Infine, l’ultimo, ma non per importanza, fattore da prendere in considerazione è la reputazione online del prodotto, ossia le opinioni, le recensioni e i commenti positivi presenti sul web scritte da altre utenti oppure da medici che affermano di utilizzarli anche per le loro pazienti.

Domande più frequenti

1.      Come dimagrire in fretta in menopausa?

Per dimagrire in fretta in menopausa è necessario abbinare alla dieta anche un’attività fisica a media od elevata intensità tipo corsa, ginnastica aerobica o allenamento cardio in palestra. Per fornire ulteriore supporto risulta enormemente utile anche assumere degli integratori alimentari per dimagrire.

2.      Come dimagrire in menopausa 5 strategie?

Una dieta per dimagrire in menopausa dovrebbe essere sempre basata su queste 5 strategie: aumentare il consumo di proteina, ridurre i grassi e gli zuccheri, mangiare più frutta e verdura, bere più acqua e fare almeno tre pasti al giorno (colazione, pranzo e cena) più due spuntini.

3.      Perché non dimagrisco in menopausa?

Dimagrire in menopausa è molto più difficile perché, per effetto degli squilibri ormonali e del rallentamento delle funzioni vitali, il metabolismo rallenta, portando il corpo a consumare di meno di quello che assume.

Conclusioni

Dimagrire in menopausa non è facile, ma è comunque possibile. Un aiuto concreto può venire dall’assunzione di integratori alimentari per perdere peso specifici per questo periodo della vita di una donna.

Chiaramente, anche qui il segreto sta tutto nel riuscire ad individuare l’integratore per dimagrire in menopausa adatto alle proprie esigenze. A tal proposito, vi abbiamo segnalato qui quelli che secondo noi sono i migliori: si tratta, in tutti e 5 i casi, di prodotti testati e certificati che è possibile acquistare anche online sul sito del loro produttore.