Miglior Integratore per Prostata – Classifica 2022 

       Soffrite di infiammazione alla prostata o prostatite e siete stufi di provare rimedi che non portano a niente? Allora questo articolo sembra scritto proprio per voi: è dedicato, infatti, ai migliori integratori per la prostata del 2022.

Continuate a leggere e scoprirete quali sono i migliori prodotti per curare la prostata infiammata e altri problemi alla prostata selezionati in base a questi criteri:

  • Grado di efficacia;
  • Qualità degli ingredienti;
  • Rapporto qualità/prezzo;
  • Opinioni/recensioni degli utenti;
  • Facilità di assunzione.

Ecco subito la “classifica” con i 5 migliori integratori per la prostata del momento: nei paragrafi successivi troverete informazioni più dettagliate sui singoli prodotti, quindi restate con noi!

 5 migliori integratori per prostata           

  1. Prostatricum

Migliore integratore per la prostata

Formato: capsule

>> Vai sul sito del produttore

2. Prostatix Ultra

Migliore rapporto qualità/prezzo

Formato: capsule

>>Vai sul sito del produttore

3. Prostamid

Formula innovativa

Formato: polvere

>>Vai sul sito del produttore

4. Prostaction

Prodotto più versatile

Formato: capsule

>> Vai sul sito del produttore

5. Urotrin

Migliori recensioni

Formato: capsule

>> Vai sul sito del produttore

1 Prostatricum

Prostatricum è un integratore in capsule che ha dimostrato di essere davvero efficace contro vari tipi di disturbi alla prostata.

Benefici ed effetti sono dovuti, in questo caso, alla sua speciale formula a base di 4 ingredienti di origine 100% vegetale. Tra questi troviamo: Saw Palmetto, pianta che sembra capace di aumentate la sintesi di testosterone, Echinacea, che ha proprietà antisettiche e battericide, e zinco, minerale utile per il sistema immunitario.

Se assunto regolarmente, Prostatricum è in grado di debellare completamente qualunque tipo di infezione o infiammazione alla prostata, eliminando disturbi come prostata ingrossata, prostatite, calo della libido e disfunzione erettile.

In più, essendo un prodotto completamente naturale, non provoca reazioni avverse e può essere utilizzato anche in combinazione con altri farmaci.

Questo integratore è fornito in una confezione da 30 capsule rivestite: assumerle non comporta alcuna difficoltà, basta prelevare una capsula dal flacone e assumerla per 3volte al giorno prima dei pasti principali. Il trattamento consigliato è di un mese ma i primi effetti saranno visibili già dopo 10 giorni.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Integratore per la prostatite migliore in assoluto
  • Effetti risolutivi
  • Facilità di assunzione

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

2 Prostatix Ultra

Prostatix Ultra è un integratore per la prostata che risulta nell’elenco dei più venduti in Italia a causa dei suoi potenti effetti. Risolve, infatti, velocemente numerosi tipi di problemi legati alla ghiandola prostata, fra cui ad esempio l’ipertrofia prostatica benigna e la prostatite.

La sua formula a base di Serenoa repens, Licopene antiossidante, Echinacea, Zino e Gingko biloba possiede, infatti, delle potenti proprietà afrodisiache e antinfiammatorie, capaci di annientare il dolore e il fastidio legato alle infiammazioni alla prostata.

Gli effetti sono quasi immediati e non ci sono controindicazioni od effetti collaterali visto che si tratta anche qui di un prodotto naturale venduto senza il bisogno di ricetta medica. Anche il rapporto qualità/prezzo è fra i migliori della categoria e forse anche per questo è uno dei più acquistati.

La posologia consigliata è di 3 capsule al giorno da assumere prima dei pasti. Il produttore consiglia di ripetere più volte il trattamento per prolungare gli effetti.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Prodotto più venduto
  • Elimina tutti i sintomi di infiammazione
  • Ricco di antiossidanti, protegge dalle recidive

Contro

  • Non sempre presente in magazzino
  • Non lo trovi in farmacia o parafarmacia ma solo online
  • Prodotto in pillole scomode per chi ha difficoltà a deglutire

3 Prostamid

Prostamid è un integratore in pillole per la prostata a base solo ed esclusivamente di composti vegetali che agisce sia sulle prostatiti croniche sia sulle infezioni e infiammazioni acute della prostata e dell’intera area pelvica.

La sua formula contiene una miscela unica di ingredienti naturali selezionati con cura dal produttore che agiscono sia sulla libido, sia sui disturbi di minzione e sulla fertilità.

Medici e scienziati che hanno lavorato alla realizzazione di questo integratore hanno selezionato 6 delle migliori erbe che maggiormente hanno dimostrato di avere effetti positivi sull’apparato genitale maschile.

Inoltre, la formulazione in polvere ne facilita l’assunzione anche per coloro che hanno difficoltà a deglutire. Il dosaggio consigliato dal produttore è di 3 somministrazioni al giorno per almeno un mese.  Per la preparazione della dose è sufficiente sciogliere 1 o 2 cucchiaini di polvere in un bicchiere di acqua tiepida.

Pro

  • Prodotto più innovativo, formulazione in polvere
  • Funziona anche sulla prostatite cronica
  • Facile da assumere

Contro

  • Non sempre disponibile, bisogna decidersi per tempo a fare l’ordine
  • Si acquista solo online sul sito del produttore
  • Per assumerlo occorre assemblare il prodotto con acqua tiepida e questo può risultare scomodo se non siete a casa

4 Prostaction

Prostaction è un integratore contro i disturbi alla prostata che viene utilizzato anche da medici e urologi per curare pazienti affetti da prostatite e altre infiammazioni a carico del sistema urinario e dell’area pelvica.

Grazie alla sua straordinaria formula a base di Epilobio, Pigeo, Serenoa e Ortica  è capace di estirpare qualunque tipo di infezione alla ghiandola prostatica, eliminando tutti i sintomi per sempre e definitivamente. I suoi principi attivi 100% naturali agiscono, infatti, alla radice del problema, eludendo anche il rischio di eventuali recidive.

Poiché è fatto con ingredienti naturali, non ha controindicazioni e può essere assunto da tutti senza problemi, come confermano coloro che già lo hanno utilizzato.

Le pillole sono vendute in un comodo flacone con tappo ermetico salva freschezza in grado di conservarne integrità ed efficacia. La posologia consigliata è da 1 a 3 compresse al giorno a seconda della gravità dei sintomi.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Rimedio risolutivo, agisce alla radice del problema
  • Protezione davvero completa di tutto l’apparato urogenitale maschile
  • Aumenta la libido e la fertilità

Contro

  • Scorte spesso limitate
  • Lo puoi acquistare solo sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

5 Urotrin

Urotrin, l’ultimo dei migliori integratori perla prostata di cui vi parliamo in questo articolo, è un rimedio altrettanto efficace e sicuro dei precedenti, capace di debellare vari tipi di patologie dell’apparato urogenitale maschile in pochissimo tempo e soprattutto senza rischi per la salute.

Il segreto del suo successo nel riuscire a curare completamente disturbi come prostatite, disfunzione erettile e prostata ingrossata sta tutto nella sua speciale formula a base di sostanze biologiche di altissima qualità fra cui troviamo: estratti di pino, per esempio, che prevengono il gonfiore e il calo della libido, il mirtillo rosso contenente antiossidanti che proteggono dalle infezioni, camomilla con proprietà calmanti e lenitive e l’ortica, utile a supportare la funzione erettile e a stimolare la produzione dello sperma aumentando la fertilità.

Questo integratore non ha alcun effetto collaterale e può essere assunto anche per lunghi periodi senza pericoli per la salute. Solo coloro che hanno allergie alimentati ad uno degli ingredienti devono evitare di assumerlo.

Il dosaggio riportato nel foglietto illustrativo è di 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua per dieci giorni. È consigliata poi una pausa di 4 giorni prima di riprendere il trattamento.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Cura efficacemente tutti i tipi di disturbi alla prostata
  • Effetti immediati
  • Facile da utilizzare

Contro

  • Scorte limitate
  • Si acquista solo online
  • La confezione contiene solo 20 capsule

Quali sono i più comuni disturbi della prostata e come si curano

La prostata è un organo ghiandolare che fa parte del sistema urogenitale maschile.

Si tratta di un organo piccolo ma molto importante poiché utile sia per la funzione urinaria, sia per quella riproduttiva, ecco perché in sintomi di un’infezione alla prostata possono essere, oltre quelli generici quali dolore e gonfiore, anche disturbi di minzione, disfunzione erettile, calo della libido e riduzione della fertilità.

Purtroppo, la prostata è anche uno degli organi più soggetti a malattie e infezioni soprattutto negli uomini con più di 50 anni. Le più diffuse sono:

  • Prostatite o infiammazione alla prostata;
  • Ipertrofia prostatica benigna o prostata ingrossata, che corrisponde ad un aumento di volume della ghiandola per motivi non tumorali;
  • Cancro della prostata.

Chiaramente, il tipo di terapia dipende in genere dal tipo di problema. Quindi se nel caso di cancro o carcinoma alla prostata la terapia più indicata è quella chirurgica unica a radio o chemioterapia, nel caso di prostatite e ipertrofia prostatica benigna l’approccio è di solito di tipo farmacologico.

Tuttavia, i principali farmaci usati per curare le più diffuse patologie della prostata sono gli antinfiammatori non steroidei (FANS) oppure gli antibiotici che presentano numerosi effetti collaterali.

Per questo motivo si preferisce prima provare con un approccio basato su rimedi di tipo naturale che non comportano alcun rischio per la salute. Vediamo di seguito quello che puoi fare per curare le infezioni e le infiammazioni alla prostata:

  • Seguire una dieta sana a base di cibi ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali e bere molta acqua per tenere “pulita” la prostata;
  • Fare attività fisica regolarmente per tenere sotto controllo il peso, dato che l’incremento ponderale può essere anch’esso causa di ingrossamento della ghiandola;
  • Non avere rapporti sessuali promiscui con partner occasionali;
  • Assumere integratori alimentari per la prostata a base di ingredienti naturali che hanno effetti positivi sull’apparato urogenitale maschile come quelli  che abbiamo descritto in questo articolo.

Come scegliere l’integratore alimentare per la prostata giusto per le proprie esigenze

Con così tanti prodotti in circolazione potrebbe essere difficile scegliere l’integratore per la prostata adatto a voi. Ecco quindi alcuni utili consigli che possono guidarvi nella scelta.

Tipo di effetti

A seconda di quali sono i sintomi del disturbo, dovrete rivolgervi a integratori più o meno efficaci che combinano insieme più tipi di effetti. Coloro che ad esempio soffrono anche di calo della libido, sarà opportuno che ricorrano a prodotti che stimolano la produzione ormonale e/o sostengono l’erezione.

Formato

Alcuni integratori per la prostata  sono distribuiti sotto forma di capsule, altri sono liquidi o in polvere. In questo cso la scelta dipenderà dalle vostre preferenze o esigenze personali, dato che si tratta sempre di prodotti egualmente efficaci.

Lista degli ingredienti

Un altro criterio di scelta importante è sicuramente la composizione: anche se si tratta di prodotti realizzati con principi attivi naturali 100%, se soffrite di qualche allergia o intolleranza alimentare, è sempre bene leggere con attenzione la lista degli ingredienti riportata sulla confezione.

Rapporto qualità/ prezzo

Gli integratori alimentari per la prostata possono avere prezzi diversi a seconda del formato, del produttore, degli ingredienti e della quantità di prodotto fornita. Tuttavia, vi consigliamo di non dare molto peso sul prezzo, quanto piuttosto al rapporto qualità/ prezzo: alcuni prodotti che, infatti, sembrano più convenienti poiché più economici, in realtà sono anche meno efficaci e soprattutto non coprono nel caso di eventuali recidive, per cui ci sarà bisogno di prolungare il trattamento, o cambiare integratore, spendendo altri soldi.

Domande più frequenti

1.      Qual è il farmaco più efficace per la prostatite?

Il migliore farmaco per la prostata è quello che unisce l’effetto antinfiammatorio con quello antibatterico, antidolorifico e stimolante in grado di annientare tutti i sintomi di infezione, dal gonfiore al dolore, disturbi di minzione, calo della libido e riduzione della fertilità.

2.      Cosa mangiare per sgonfiare la prostata?

Anche l’alimentazione può essere utile per sfiammare e sgonfiare la prostata. In particolare, risulta utile assumere alimenti e bevande a base di antiossidanti, vitamine e minerali che rafforzano le difese immunitarie, aumentano il flusso di sangue e decongestionano i tessuti infiammati.

3.      Quali sono i migliori farmaci per la prostata?

I migliori farmaci contro la prostatite sono quelli che combattono il problema dall’interno, eliminando anche il rischio di eventuali recidive. Ovviamente, non esiste un prodotto migliore in assoluto poiché la scelta dipende sempre dai sintomi e dalle reali necessità di ciascuno di noi.

4.      Come sgonfiare la prostata in modo naturale?

Per sgonfiare la prostata in modo naturale è utile seguire un’alimentazione a base di alimenti ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali, bere molta acqua oligominerale di tipo iposodico e assumere integratori alimentati per la prostata a base di ingredienti naturali controllati e certificati.

Conclusioni

Vi abbiamo appena fornito classifica e informazioni dettagliate relative ai migliori integratori per prostata del 2022: si tratta di prodotti sicuri, altamente efficaci, realizzati solo con ingredienti naturali di primissima scelta che puoi acquistare solo su internet sul sito del produttore, a garanzia da eventuali truffe o rischio di prodotti contraffatti.