Migliori farmaci per accelerare il metabolismo

Un metabolismo veloce aiuta a dimagrire. Parola di medici e nutrizionisti. Tuttavia, avere un metabolismo che brucia rapidamente grassi, zuccheri e calorie non è da tutti.

Per riuscire a velocizzare un metabolismo lento possono risultare molto utili alcuni farmaci per accelerare il metabolismo che sono venduti anche su internet senza il bisogno di ricetta medica.      

In questo articolo vi parleremo, quindi, dei 5 migliori farmaci per accelerare il metabolismo disponibili oggi sul mercato dei prodotti naturali.

Per la loro selezione, ci siamo basati su:

  • Livello di efficacia;
  • Qualità degli ingredienti;
  • Rapporto qualità/prezzo;
  • Facilità di assunzione;
  • Opinioni/recensioni degli utenti.

Passiamo subito alla tabella riepilogativa di questi prodotti, per andare poi a vedere insieme le singole recensioni.

I 5 migliori farmaci per accelerare il metabolismo

  1. Be in forma

Migliore farmaco per accelerare il metabolismo

Formato: compresse

>> Vai sul sito del produttore

2. Reduslim

Formula più innovativa

Formato: compresse

>> Vai sul sito del produttore

3. Spirulina Ultra

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Formato: comprese

>> Vai sul sito del produttor

4. Aloe Vera Ultra

Migliori recensioni

Formato: compresse

>> Vai sul sito del produttor

5. Supremo Slim 5

Prodotto più completo

Formato: gocce

>> Vai sul sito del produttore

1 Be in forma

Be-in-Forma è un farmaco per accelerare il metabolismo che è distribuito in formato in pillole. Lo abbiamo collocato sul podio della nostra classifica poiché, in base a studi clinici e alle opinioni di medici e nutrizionisti, è ritenuto uno dei farmaci naturali per velocizzare il metabolismo con gli effetti più rapidi ed efficaci.

La sua formula agisce sul sistema metabolico favorendo, innanzitutto, il consumo dei depositi di grasso, attraverso un effetto “termogenico” che agisce anche quanto il corpo è a riposo.

Questo vi permetterò di bruciare di più, perdendo peso e snellendo pancia, sedere e fianchi, senza il bisogno di fare troppi sforzi e troppe rinunce.

Il prodotto è realizzato solo con ingredienti 100% quali ad esempio: estratto di foglie di tè Mate, a base di antiossidanti; foglie di Gymnema, ad alto contenuto di fibre; estratto di Alga Wakame, con effetto brucia grassi; Caffè verde, che accelera il metabolismo senza gli effetti eccitanti del caffè tostato tradizionale.

La posologia di questo integratore, così come riportato nel foglietto illustrativo e sul sito del produttore, prevede una capsulaal giorno per almeno un mese, preferibilmente alla stessa ora prima dei pasti.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Migliore farmaco per accelerare il metabolismo
  • Effetto termogenico anche a riposo
  • Brucia i grassi depositati

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

2 Reduslim

Reduslim come il precedente è un farmaco venduto sotto forma di pillole che serve a incentivare il nostro metabolismo a lavorare di più. La sua efficacia, testata attraverso numerosi studi clinici, si basa su una formula altamente innovativa capace di neutralizzare gli enzimi responsabili della scissione dei carboidrati veloci, favorendone così una loro più rapida combustione attraverso il sistema metabolico.

Il prodotto riduce anche l’assorbimento dei carboidrati lenti, i quali saranno bruciati più velocemente e non verranno depositi nel corpo sotto forma di grassi o lipidi. L’effetto termogenico si combina inoltre con quello lipolitico (brucia grassi) che agisce anche sulle cellule adipose già depositate.

Reduslim favorisce infine anche il migliore funzionamento del sistema gastrointestinale, riducendo cattiva digestione, stipsi e gonfiore intestinale, per una pancia immediatamente più piatta.

Dentro ciascuna pillola di Reduslim troviamo una selezione di ingredienti di altissima qualità: estratto di Tè Verde, ricco di antiossidanti; estratto di radice di Yacon, tubero capace di controllare il senso di fame associato al calo di zuccheri; Cromo, minerale fondamentale per i processi metabolici; Carnitina, aminoacido molto usato anche dagli sportivi per aumentate l’energia nel corpo e dare una scossa al metabolismo; Caffeina Anidra, dalle proprietà energizzanti e “brucia grassi”; Pepe Nero e pepe di Cayenna, fonte naturale di Piperina, un alcaloide che stimola la digestione, elimina il meteorismo e regolarizza l’intestino.

Assumere Reduslim non comporta difficoltà visto il formato in pillole. Il dosaggio consigliato dal produttore e riportato anche sulla confezione è di 1 capsula al giorno da prendere prima dei pasti per almeno un mese.

 >> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Formula innovativa
  • Riduce l’assorbimento dei carboidrati veloci
  • Effetto lipolitico unito a quello termogenico

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

3 Spirulina Ultra

Passiamo ora al terzo farmaco o integratore per aumentare il metabolismo che troviamo nella nostra classifica: Spirulina Ultra.  Anche qui siamo di fronte ad un prodotto in pillole che ha totalizzato sul web moltissime opinioni e recensioni positive.

Il nome del prodotto, come è facile immaginare, dipende dal suo ingrediente principale, l’Alga Spirulina, la cui funzione principale è quella di stimolare la termogenesi, ossia il processo attraverso cui il nostro sistema metabolico brucia i grassi, gli zuccheri e gli altri nutrienti assunti con la dieta.

Inoltre, queste pillole, ricchissime di fibre e altri ingredienti di origine vegetale, hanno anche un effetto saziante, danno energia il corpo e contribuiscono ad un maggior benessere generale. Quali sono questi ingredienti? Oltre all’Alga Spirulina, di cui abbiamo parlato sopra, troviamo anche la Gymnema, sostanza naturale ricchissima di fibre con brucia i grassi e prolunga il senso di sazietà, e Fosfato di Calcio, minerale indispensabile per il sistema immunitario e la salute delle ossa (ad esempio, nelle donne in menopausa).

La posologia di questo prodotto riportata sul foglietto illustrativo allegato alla confezione prevede 2 pillole al giorno da assumere prima dei pasti principali.

Ma non è tutto, perché Spirulina Ultra è venduto attualmente in promozione sul sito del produttore: 4 confezioni al prezzo di una, quindi al momento (ma solo fino a che sarà in vigore l’offerta) risulta anche il prodotto con il rapporto qualità/ prezzo migliore della sua categoria.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Migliore rapporto qualità/prezzo (4 confezioni al prezzo di una)
  • Aumenta il metabolismo
  • Spezza la fame e dà energia

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

4 Aloe Vera Ultra

Un altrofarmaco/integratore per il metabolismo che ha ottenuto recensioni molto positive e che risulta quindi come uno dei più efficaci a migliorare la nostra funzione metabolica è Aloe Vera Ultra. Siamo anche qui di fronte ad un eccezionale prodotto in pillole realizzato solo con ingredienti vegetali di altissima qualità.

L’ingrediente principale, come si può facilmente desumere dal nome, è l’Aloe Vera, pianta succulenta che oltre ad avere proprietà curative sulla pelle, sembra anche capace di stimolare il metabolismo, purificare l’organismo ed eliminare grassi, liquidi e tossine in eccesso.

Insieme all’Aloe Vera, nella sua formula troviamo anche un altro ingrediente davvero straordinario, il Tè Verde, che oltre ad essere una deliziosa bevanda è anche ricchissima di antiossidanti, attraverso cui migliora la glicemia, riduce la fame, dà energia e regolarizza la concentrazione di grassi cattivi (colesterolo) nel sangue.

Il prodotto essendo in pillole non richiede di essere assemblato ed è quindi di facile assunzione, Il produttore consiglia di assumere 1 compressa prima del pranzo e 1 compressa prima di cena, accompagnate con un bicchiere di acqua. Il trattamento minimo ha una durata di almeno un mese.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Migliori recensioni online
  • Ricchissimo di antiossidanti con potere termogenico naturale
  • Purifica l’organismo

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole

5 Supremo Slim 5

Infine non ci rimane che parlare dell’ultimo prodotto in classifica: Supremo Slim 5. Non poteva esserci davvero nome più appropriato dato che si tratta di un farmaco epr accelerare il metabolismo con efficacia davvero suprema e che agisce attraverso 5 funzioni strettamente connesse fra loro. In più, la sua formulazione liquida in gocce lo rende di facile assunzione anche a chi ha problemi a deglutire le pillole.  

Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono i suoi 5 straordinari effetti: riduce l’assorbimento dei grassi, migliora il consumo di carboidrati, drena i liquidi intrappolati nei tessuti, blocca la formazione di nuovi cuscinetti e fa passare la fame.

Insomma, un vero e proprio alleato per chiunque voglia perdere peso e incentivare il proprio metabolismo a contribuire alla riduzione dei chili di troppo. Coloro che lo hanno provato assicurano che è davvero utile e che, a differenza di altri prodotti, ha effetti quasi immediati e non presenta effetti collaterali.

Tutto ciò è dovuto alla sua formulazione a base di ingredienti bio di provenienza certificata quali:  Glucomannano, fibra vegetale che prolunga il senso di sazietà; Gynostemma, pianta brucia grassi che contrasta la formazione di cuscinetti e cellulite; Cannella, spezia con proprietà stimolanti che aiutano a controllare il peso, ridurre la fame e drenare via liquidi in eccesso.

Supremo Slim 5, infine, è uno dei pochi farmaci naturali per il metabolismo in gocce che non necessitano di essere diluite in acqua ma sono già disponibili all’interno di un pratico flacone monodose. Il dosaggio consigliato è di 1 o 2 somministrazioni per almeno un mese di trattamento.

>> Vai sul sito del produttore

Pro

  • Formulazione in gocce, non deve essere assemblato
  • Riduce le adiposità localizzate
  • Blocca la fame nervosa

Contro

  • Scorte limitate
  • Lo trovi solo online sul sito del produttore
  • Rapporto qualità/prezzo inferiore

Come accelerare il metabolismo in modo naturale

Il metabolismo è una parola derivante dal termine greco “metabole” che significa “cambiamento”. Dietro questo significato, apparentemente complesso, non si cela altro che l’insieme dei processi chimici che contribuiscono a trasformare quello che mangiamo in energia spendibile per il nostro corpo.

Quando il metabolismo è più veloce, il nostro organismo brucia i carboidrati, i grassi e le proteine in modo più rapido anche a riposo. Quando è lento, avviene esattamente il contrario.

Tuttavia, anche se ciascuno di noi ha un proprio metabolismo basale che dipende dall’età, dall’appartenenza di genere e da altri fattori come la distribuzione fra massa grassa e massa magra, è sempre possibile accelerare il metabolismo.

Come? La soluzione in questo caso dipende dal modificare alcune abitudini di vita. Vediamo allora di seguito quali sono i modi naturali per velocizzare il proprio metabolismo.

Seguire una sana alimentazione

Modificare la propria alimentazione riducendo i grassi e i carboidrati e assumere più cibi integrali, proteine, vitamine e minerali è senz’altro il modo migliore per aumentare il nostro metabolismo.

Anche integrare la propria dieta con cibi ricchi di antiossidanti può aiutare.

Fare più esercizio fisico

L’attività fisica oltre a far dimagrire contribuisce a dare una scossa al nostro metabolismo e in più aumenta la massa magra presente nel nostro corpo, riducendo la massa grassa e favorendo così un corpo più asciutto e un sistema metabolico più efficiente.

Non saltare i pasti


Anche suddividere le calorie e nutrienti di cui abbiamo bisogno quotidianamente in più pasti, ossia colazione, pranzo, cena e due spuntini, aiutano non solo a bloccare la fame ma anche a mantenere sempre veloce e attivo il nostro metabolismo.

Dormire adeguatamente

Riposare bene, soprattutto la notte, è fondamentale per avere un metabolismo veloce, Dormire poco e male, infatti, non solo aumenta il livello di stress ma altera alcune componenti biochimiche che agevolano il buon funzionamento del nostro metabolismo basale.

Usare farmaci per accelerare il metabolismo

L’utilizzo di farmaci per accelerare il metabolismo realizzati con ingredienti naturali come quelli di cui abbiamo parlato è un potente alleato per velocizzare il nostro sistema metabolico in modo del tutto naturale e sicuro.

Come scegliere il farmaco per accelerare il metabolismo giusto per le proprie esigenze

L’utilizzo di farmaci per accelerare il metabolismo rappresenta un rimedio sicuro e davvero efficace per aumentare il metabolismo e perdere peso.

Tuttavia, esistono così tanti prodotti di questo tipo sul mercato che potrebbe non essere facile scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Andiamo quindi subito a vedere quali sono alcuni dei fattori più importanti da considerare per individuare il farmaco per velocizzare il metabolismo migliore per voi.

Benefici ed effetti

Alcuni farmaci per accelerare il metabolismo uniscono all’azione termogenica quella lipolitica, spezza fame o energizzante. La combinazione di più effetti consente al prodotto di agire più rapidamente, garantendo un corpo più asciutto in poche settimane.

Formato

I farmaci per accelerare il metabolismo possono avere un formato in pillole, liquido o in polvere. Questo non influenza tanto benefici ed effetti, quanto piuttosto le modalità di assunzione. La scelta di quale formato adottare dipende, ovviamente, dalle preferenze di ciascuno di noi.

Lista degli ingredienti

Un altro fattore molto importante per scelta del miglior farmaco per velocizzare il metabolismo riguarda la composizione o lista degli ingredienti. Anche se tutti i prodotti di questa categoria sono in genere realizzati con sostanze naturali prive  di effetti collaterale, se soffrite di qualche allergia alimentare, è sempre bene conoscere cosa c’è dentro per evitare spiacevoli reazioni.

Rapporto qualità/ prezzo

I farmaci e gli integratori per aumentare il metabolismo hanno prezzi variabili a  seconda del produttore, degli effetti, della formula e della quantità di prodotto fornita. Il nostro consiglio, in questo caso, è di non dare tanto peso al prezzo quando al rapporto qualità/ prezzo. Alcuni prodotti che, infatti, sembrano più convenienti, possono avere effetti più limitanti o addirittura nulli, rivelandosi un investimento inutile.

Recensioni e opinioni positive

Infine, uno degli aspetti che vale la pena sempre considerare soprattutto quando si compra un prodotto per la nostra salute è la reputazione online. Prima di acquistare qualunque cosa vi consigliamo sempre di controllare prima le recensioni presenti online e le opinioni di medici ed esperti.

Domande più frequenti

1.      Cosa posso assumere per accelerare il metabolismo?

Ci sono molti alimenti che possono contribuire ad accelerare il nostro metabolismo, in particolare quelli ricchi di antiossidanti naturali, vitamine, fibre e minerali. Tuttavia, quando non è possibile integrare la nostra dieta con questi cibi, si può tranquillamente ricorrere a dei farmaci o integratori per accelerare il metabolismo.

2.      Quale sostanza fa dimagrire velocemente?

Fra le sostanze che aiutano a perdere peso più velocemente poiché agiscono sul metabolismo troviamo: Tè Verde, Piperina, Spirulina, Aloe e altre sostanze come la Gymnema, il Glucomannano o la radice di Yacon ricche di fibre che aiutano a tenere sotto controllo la fame e a prolungare il senso di sazietà

 

Conclusioni

Nei paragrafi precedenti abbiamo visto quali sono i migliori farmaci per accelerare il metabolismo presenti oggi sul mercato, fornendo anche descrizioni dettagliate e consigli su come sceglierli. Come ulteriore informazioni, vi diciamo che i tutti i prodotti descritti nell’articolo, oltre ad essere sicuri ed affidabili poiché realizzati solo con ingredienti naturali che non fanno male alla salute, possono essere acquistati comodamente da casa andando sul sito del produttore e riempendo un semplice modulo senza costi aggiuntivi e senza il bisogno di ricetta medica.