Se anche voi soffrite di ipertrofia prostatica benigna, ossia un ingrossamento non tumorale della prostata che può causare, a sua volta, minzione frequente e disfunzione erettile, questo articolo sembra scritto proprio per voi.
Nei paragrafi che seguono abbiamo fatto, infatti, una selezione dei 5 migliori farmaci contro l’ingrossamento della ghiandola prostatica che si trovano oggi in commercio.
Per la loro selezione, abbiamo tenuto conto soprattutto di:
- Grado di efficacia;
- Qualità degli ingredienti;
- Rapporto qualità/prezzo;
- Opinioni/recensioni degli utenti;
- Facilità di assunzione del prodotto.
Siete pronti per conoscere i 5 migliori farmaciper l’ipertrofia prostatica benigna che è possibile acquistare su internet senza ricetta? Allora iniziamo subito con una tabella.
Migliori farmaci per l’ipertrofia prostatica benigna
- Prostatricum
Migliore prodotto in assoluto
>> Vai sul sito del produttore
Formato: capsule
2. Prostatix Ultra
Prodotto più utilizzato
Formato: capsule
>>Vai sul sito del produttore
3. Prostamid
Formula più innovativa
Formato: polvere
>>Vai sul sito del produttore
4. Prostaction
Effetti più duraturi
Formato: capsule
>> Vai sul sito del produttore
5. Urotrin
Prodotto più versatile
Formato: capsule
>> Vai sul sito del produttore
1 Prostatricum: Migliore prodotto in assoluto
Prostatricum è un farmaco naturale in capsule che combatte la prostata ingrossata eliminando velocemente tutti i sintomi quali:
- Minzione frequente
- Incontinenza
- Tensione/ dolore al basso ventre
- Calo della libido
- Impotenza
La sua formula, che è stata messa a punto da un team di esperti ricercatori, prevede solo ingredienti vegetali di derivazione biologica che non presentano controindicazioni od effetti collaterali, ma che, anzi, donano salute e benessere a tutta l’area urogenitale maschile.
Ecco, in particolare, quali sono gli ingredienti di cui è fatto l’integratore:
- Estratto di Serenoa repens, dalle proprietà afrodisiache, analgesiche e antinfiammatorie;
- Ginkgo bikloba, che potenzia la libido e stimola la rigenerazione dei tessuti;
- Echinacea, che distende, rilassa e rigenera i tessuti della prostata ingrossata;
- Zinco, minerale che assicura il normale funzionamento del sistema uro-genitale
Prostatricum è venduto in una confezione da 30 capsule rivestite: la posologia consigliata dal produttore è, infatti, di 3 compresse al giorno per almeno 10 giorni, per cui un flacone sarà sufficiente per il primo ciclo di trattamento. Il venditore consiglia, però, di proseguire la cura per almeno un mese al fine di estirpare definitivamente tutti i sintomi e bloccare eventuali recidive.
Questo prodotto è quello che al momento presenta opinioni e recensioni online maggiormente positive, anche da parte di andrologi e urologi che sostengono di consigliarlo ai loro pazienti, e per questo motivo lo abbiamo messo al primo posto della nostra classifica dei 5 migliori farmaci naturali contro l’ingrossamento della prostata.
>> Vai sul sito del produttore
Pro
- Migliore farmaco per l’ipertrofia prostatica benigna
- Agisce sui tessuti della prostata ingrossata
- Effetti già dopo i primi 10 giorni di trattamento
Contro
- Scorte limitate
- Lo trovi solo online sul sito del produttore
- Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole
2 Prostatix Ultra: Prodotto più venduto
Prostatix Ultra è un integratore naturale in capsule indicato per vari tipi di patologie della prostata, compresa l’ipertrofia prostatica benigna.
Ricco di antiossidanti naturali, questo prodotto è in grado anche di aumentare la fertilità, ridurre ogni tipo di infiammazione dell’area pelvica e diminuire il rischio di tumore alla prostata.
Vediamo rapidamente quali sono gli ingredienti, tutti di origine naturale e riportati anche sul foglietto illustrativo, che sono presenti all’interno di queste pillole:
- Estratto di Serenoa repens;
- Licopene antiossidante;
- Echinacea.
- Gingko biloba;
- Zinco.
Il dosaggio minimo consigliato dal produttore è di 3 capsule al giorno da assumere prima dei pasti per almeno un mese, o comunque fino alla scomparsa dei sintomi. Il produttore consiglia, infatti, di ripetere più volte il trattamento per prolungare gli effetti.
Dato che esiste da più tempo ed è veramente efficace, Prostatix Ultra è in assoluto uno dei farmaci naturali contro l’ingrossamento alla prostata più venduti. Il suo utilizzo regolare consente di normalizzare velocemente la minzione e di ripristinare la funzione erettile compromessa dall’ipertrofia della ghiandola prostatica.
>> Vai sul sito del produttore
Pro
- Prodotto contro la prostata ingrossata più venduto
- Ricco di antiossidanti protettivi per la salute dell’area pelvica
- Normalizza la minzione
Contro
- Non sempre presente in magazzino
- Non lo trovi in farmacia o parafarmacia ma solo online
- È disponibile sono nel formato ridotto da 1000 ml
3 Prostamid: Prodotto più innovativo
Prostamid è uno dei ritrovati contro le patologie della zona urogenitale maschile che ha dimostrato anche di essere efficace contro disturbi di tipo cronico come l’ipertrofia prostatica benigna.
Il prodotto, che è distribuito sotto forma di polvere liofilizzata, agisce infatti sia contro i problemi di minzione, riducendo lo stimolo ad urinare che è tipico della prostata ingrossata, sia sul calo della libido, aumentando l’eccitazione e potenziando l’erezione.
Tutto questo è possibile grazie alla speciale formula a base di 6 erbe accuratamente selezionate che hanno dimostrato di essere in grado di contribuire al benessere di vari organi dell’area pelvica.
L’integratore, per dare i suoi effetti, deve essere assunto almeno 3 volte al giorno per un periodo di 30 giorni. Per la preparazione della dose è sufficiente sciogliere 1 o 2 cucchiaini di polvere in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. Il formato in polvere, inoltre, ne agevola l’assunzione anche da parte di coloro che hanno difficoltà a deglutire le compresse.
Pro
- Prodotto più innovativo
- Migliora anche l’eccitazione e la libido
- Formulazione in polvere
Contro
- Non sempre disponibile, bisogna decidersi per tempo a fare l’ordine
- Si acquista solo online sul sito del produttore
- Per assumerlo occorre assemblare il prodotto con acqua tiepida e questo può risultare scomodo se si è fuori casa
4 Prostaction: Effetti più duraturi
Prostaction è un integratore contro i disturbi alla prostata, compresa l’ipertrofia prostatica benigna, che è presente sul mercato da poco tempo ma che ha già ottenuto opinioni positivi di medici e pazienti per i suoi straordinari effetti.
Sembra, infatti, capace di agire su vari tipi di patologie dell’area pelvica, eliminando i sintomi in modo duraturo. I suoi principi attivi di provenienza 100% bioi agiscono, infatti, alla radice del problema, ripristinando velocemente il pieno e completo benessere della prostata.
Ma cosa c’è dentro ogni pillola di Prostaction? Nel foglietto illustrativo troviamo la lista completa degli ingredienti:
- Serenoa;
- Ortica;
- Epilobio;
- Pigeo.
Tutte queste sostanze hanno dimostrato, in base a studi di laboratorio, di offrire protezione nei confronti dell’apparato urinario e sessuale maschile, potenziando anche la produzione ormonale e la fertilità.
Le pillole sono vendute in un comodo flacone con tappo salva freschezza che vi consentirà di portarle con voi ovunque andiate. La posologia consigliata dal produttore è da 1 a 3 compresse al giorno a seconda della gravità dei sintomi.
>> Vai sul sito del produttore
Pro
- Effetti duraturi
- Protezione davvero completa di tutto l’apparato urogenitale maschile
- Aumenta la libido e la fertilità
Contro
- Scorte spesso limitate, bisogna fare l’ordine per tempo
- Lo puoi acquistare solo sul sito del produttore
- Può risultare scomodo per coloro che hanno problemi a deglutire le pillole
5 Urotrin: Prodotto più versatile
Urotrin è un farmaco per la prostatite e prostata ingrossata in capsule che cura con efficacia e in modo davvero risolutivo vari tipi di problemi a carico dell’apparato urogenitale maschile. Offre, infatti, un trattamento ad ampio spettro di tutti i tipi di disturbi generati dall’infiammazione alla prostata. Tutti coloro che lo hanno utilizzato assicurano che si tratta di rimedio contro l’ingrossamento della prostata che funziona e che non presenta effetti collaterali negativi.
L’efficacia dei suoi effetti è legata innanzitutto alla sua speciale formula a base di:
- Estratto di pino, capace di migliorare la produzione ormonale normalizzando l’eccitazione, la libido e la potenza sessuale;
- Mirtillo rosso, ricchissimo di polifenoli antiossidanti che proteggono dalle infezioni e stimolano il rinnovo cellulare dei tessuti danneggiati;
- Camomilla, lenitiva e calmante, sfiamma i tessuti e favorisce il rapido scioglimento dell’infiammazione;
- Estratto di ortica, che a sua volta stimola la produzione di testosterone, il principale ormone maschile, rafforzando l’erezione e donando immediato benessere all’intero sistema urogenitale.
Urotrin è venduto in una confezione flacone con tappo ermetico contenente 20 capsule molto facili da assumere: è sufficiente prenderne una per due volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti, aiutandosi a deglutire con un bicchiere d’acqua. Il produttore consiglia di proseguire il trattamento per almeno un mese al fine di ridurre il rischio di recidive.
>> Vai sul sito del produttore
Pro
- Cura efficacemente tutti i tipi di disturbi alla prostata
- Effetti immediati
- Facile da utilizzare
Contro
- Scorte limitate
- Si acquista solo online sul sito del produttore
- La confezione contiene solo 20 capsule
Come scegliere il farmaco per l’ipertrofia prostatica giusto per voi?
Anche l’uomo, come la donna, man mano che aumentano gli anni, può andare incontro a cambiamenti del proprio apparato urogenitale che possono interferire con la funzione urinaria e quella sessuale.
La più diffusa è certamente l’ipertrofia prostatica benigna, ossia un ingrossamento non tumorale della prostata che può causare a sua volta minzione frequente, incontinenza, calo della potenza e disfunzione erettile.
Tuttavia, questa condizione, nella maggior parte dei casi, può essere trattata a livello domiciliare con speciali farmaci per l’ipertrofia prostatica benigna che contengono solo ingredienti naturali, quindi possono essere usati da tutti senza problemi.
La scelta di quale rimedio naturale contro la prostata ingrossata utilizzare dipende, però, da più fattori. Vediamo velocemente quali sono quelli principali.
Gravità dei sintomi
Dato che l’ipertrofia prostatica benigna può avere sintomi più o meno gravi, sarà necessario valutare sempre il tipo di rimedio da adottare in base alla gravita della vostra condizione. In alcuni casi, infatti, quando diventa un disturbo talmente invalidante da mettere a repentaglio la qualità della vostra vita, i rimedi naturali potrebbero non essere sufficienti. In tal caso occorre valutare insieme ad un medico l’impiego di farmaci specifici oppure, nei casi ancora più gravi, l’intervento chirurgico.
Formato
Alcuni farmaci contro i disturbi alla prostata presentano confezioni con solo 10, 20 o 30 capsule, sufficienti per un solo mese di trattamento. Se avete bisogno di un prodotto che duri più a lungo, occorrerà valutare altri tipi di formato oppure acquistare più confezioni. Inoltre, se avete difficoltà a deglutire le pillole, è bene sapere che esistono anche degli integratori in formato liquido oppure in polvere.
Rapporto qualità/ prezzo
Gli integratori per la prostata possono avere prezzi diversi a seconda del formato, della formula contenuta all’interno e della quantità di prodotto fornita. Tuttavia, vi consigliamo di non dare molto peso al prezzo ma di basarvi soprattutto sul rapporto qualità/ prezzo. Alcuni prodotti che possono sembrare più vantaggiosi perché venduti ad un prezzo più basso, in alcuni casi possono anche essere meno efficaci, per cui ci sarà bisogno di prolungare il trattamento o di acquistare altri farmaci, spendendo di più.
Lista degli ingredienti
Un altro criterio di scelta importante è la composizione: se soffrite di qualche allergia o intolleranza alimentare, vi consigliamo di leggere sempre con grande attenzione la lista degli ingredienti riportata sulla confezione.
Opinioni e recensioni degli utenti
Infine, altro aspetto molto importate è verificare sempre la reputazione online del prodotto, ossia se sono presenti recensioni positive, recensioni negative e commenti da parte di altri utenti oppure di medici e scienziati che lo hanno impiegato per i loro pazienti.
Domande più frequenti
1. Cosa bere per pulire la prostata?
Per pulire bene la prostata e ridurre il rischio di infezioni e malattie i medici consigliano di bere ogni giorno almeno 2 litri di acqua oligominerale a basso contenuto di sodio.
2. Quali sono gli antinfiammatori migliori per la prostata?
Esistono molti tipi di farmaci antinfiammatori per la prostata: i migliori a nostro avviso sono quelli che agiscono su tutti i sintomi, dai problemi di minzione a quelli della sfera sessuale, e che soprattutto offrono una protezione duratura, mettendovi a riparo anche da eventuali recidive.
3. Come guarire dall’ipertrofia prostatica benigna?
Il trattamento farmacologico domiciliare dell’ipertrofia prostatica benigna permette di bloccare o rallentare l’ingrossamento della prostata, risolvendo sia i problemi urinari sia quelli legati ad una riduzione della libido provocati dell’aumento di dimensioni della ghiandola. Solo nei casi più gravi sarà necessario ricorrere all’intervento chirurgico.
Conclusioni
I farmaci per l’ipertrofia prostatica benigna sono molto utili a reprimere i sintomi di questa patologia e, in molti casi, quando i sintomi non sono molto gravi e non c’è bisogno di ricorrere all’intervento chirurgico, si rivelano addirittura risolutivi. Si tratta, in effetti, di prodotti molto validi, approvati anche dal Ministero della Salute per la vendita in Italia.
Quelli che abbiamo indicato qui sono quelli che, in base ai criteri indicati all’inizio, risultano in assoluto i migliori della categoria: per acquistarli, dato che si trovano direttamente sul sito web del produttore, non dovrai neppure muoverti da casa!
Per chi avesse poca confidenza con gli acquisti online, la procedura di acquisto è davvero semplice: basta compilare un modulo coi propri dati e attendere di essere ricontattati da un addetto per completare l’ordine e fornire indicazioni per la consegna al proprio domicilio. La merce vi sarà consegnata all’interno di una confezione anonima da cui nessuno potrà risalire al suo contenuto e non vi saranno addebitati ulteriori costi visto che la spedizione è a carico del venditore e il pagamento in contanti alla consegna.
Edoardo Ricci è Product Analyst a Bcdeditore.it. Si occupa di selezionare e analizzare i migliori prodotti sul mercato italiano per efficacia, durata, qualità e prezzo più basso.