Peperoncino per Ingrandire le Labbra? Tutta la Verità

Peperoncino per Ingrandire le Labbra? Tutta la Verità

Le labbra voluminose che allo stesso tempo sono curate ed idratate sono senz’altro sinonimo di bellezza e femminilità. Infatti, oltre alle star di Hollywood anche tantissime donne che non fanno parte del mondo dello spettacolo decidono di ricorrere sempre di più alla chirurgia estetica per poter avere labbra voluminose da sfoggiare quotidianamente.

Scopri come ottenere labbra voluminose con Natulips

Tuttavia, oltre questo metodo invasivo, per avere labbra più voluminose si possono utilizzare anche dei prodotti che sono presenti in dispensa. Uno tra questi è il peperoncino, spezia comune che non manca in nessuna casa e che, a differenza della chirurgia e dei tanti prodotti cosmetici non è costoso e non presenta rischi per la salute.

Non si tratta di un effetto a lunga durata, ma le labbra rimangono gonfie per almeno 2 ore, quindi per una serata oppure in qualsiasi momento in cui si desidera avere labbra carnose senza spendere cifre astronomiche si può utilizzare il peperoncino. Vediamo come…

Come volumizzare le labbra con olio di peperoncino

Il peperoncino è una spezia che stimola la microcircolazione e, in assenza di allergie ed intolleranze si può utilizzare l’olio di peperoncino per ottenere labbra più carnose. Basta applicare una piccola quantità di olio di peperoncino sulle labbra e massaggiare per qualche minuto, senza sfregare. Dopo aver massaggiato delicatamente, lasciar agire il prodotto per qualche minuto e risciacquare.

Dopo aver rimosso l’olio è consigliabile utilizzare un balsamo per le labbra che idrata e dona morbidezza alla zona trattata.

Balsamo per le labbra idratante e nutriente: ingredienti e preparazione

  • 3 g cera d’api;
  • 3 g olio di ricino;
  • 3 g burro di karité.

Sciogliere a bagnomaria i tre ingredienti mescolando bene, far raffreddare e poi conservare il prodotto in un piccolo stick o contenitore sterile.

Avvertenze

 Se si nota un rossore eccessivo lavare la zona interessata e tamponare delicatamente con un panno in spugna oppure con una salviettina umida. Invece se non si ha alcun effetto collaterale e le labbra pur essendo gonfie non si sono arrossate eccessivamente, si può usare un balsamo fai da te come quello indicato precedentemente, sostituendo l’olio di ricino con olio di peperoncino (utilizzando sempre 3 g di prodotto), così l’effetto volumizzante dura ancor più a lungo e nel frattempo le labbra sono ben nutrite ed idratate.

Il balsamo può essere utilizzato più volte al giorno e può essere conservato per svariati giorni.

Leggi anche l'articolo sulla cannella e le labbra

Unguento volumizzante a base di cannella, menta e peperoncino

Se hai deciso di usare il peperoncino per ingrandire le labbra e vuoi avere sempre a portata di mano un prodotto naturale che ti assicuri risultati soddisfacenti puoi provare anche questo unguento facile da creare ed applicare. Si tratta di un olio idratante che può essere conservato per svariati giorni e che puoi usare anche più volte al giorno. Ecco cosa ti serve e come farlo direttamente a casa tua:

Ingredienti:

  • Mezzo cucchiaino di cannella in polvere;
  • Mezzo cucchiaino di olio al peperoncino;
  • Qualche foglia di menta (opzionale);
  • Mezzo cucchiaino di olio di cocco o vaselina.

In un piccolo contenitore mescola bene la cannella con l’olio al peperoncino e l’olio di cocco e poi aggiungi qualche foglia di menta fresca sminuzzata. Lascia in infusione per qualche ora e poi togli le foglie di menta. Applica il prodotto sulle labbra e massaggia delicatamente eseguendo dei movimenti circolari, poi lascia agire il prodotto per qualche altro minuto. Risciacqua.

Sentirai sulle labbra una sensazione di bruciore dovuta all’azione del peperoncino, cannella e della menta che riattivano la microcircolazione della parte interessata e che provocano una leggera irritazione, inoltre le labbra tenderanno a gonfiarsi. Ovviamente, se si nota un rossore esagerato oppure se si presentano altri effetti collaterali è necessario rimuovere il prodotto immediatamente e risciacquare la zona interessata con acqua fredda. Per asciugare le labbra non strofinare, ma tamponare delicatamente.

Volumizzare le labbra con il peperoncino: controindicazione e consigli utili

Trattandosi di un ingrediente naturale gli effetti collaterali che si possono riscontrare utilizzando il peperoncino sono limitati, tuttavia è consigliabile non esagerare con la concentrazione del peperoncino e di evitarne l’uso se si è intolleranti.

Infine, per ottenere risultati più duraturi è consigliabile assicurarsi che le labbra sono idratate nel momento in cui si utilizza un prodotto a base di peperoncino, come quelli indicati. Altrimenti è meglio effettuare prima uno scrub oppure di utilizzare una crema che rimuove la pelle morta, così, quando verrà applicato l’unguento a base di peperoncino penetrerà in profondità assicurandoti risultati migliori e più duraturi.

Invece se non vuoi sporcarti le mani e se vuoi massaggiare le labbra in maniera più idonea, invece di stendere il prodotto con le mani puoi usare un comunissimo spazzolino da denti, utile anche per eseguire dei massaggi circolari e per riattivare la microcircolazione.

Tuttavia, se decidi di utilizzare lo spazzolino ti suggeriamo di prestare attenzione alla pressione che effettui in quanto se troppo eccessiva può provocarti dolore.