Quanto Costa Gonfiare le Labbra?

Quanto Costa Gonfiare le Labbra?

Se ti stai chiedendo quale sia il costo per "gonfiare le labbra", allora continua a leggere quest'articolo.

Scopriremo insieme quanto costi sottoporsi a un filler per aumentare le labbra e come mai sia così gettonato.

Al giorno d'oggi, effettuare dei trattamenti di medicina estetica è estremamente frequente e alla portata di tutti.

Sicuramente un modo per vedersi meglio e ottenere dei risultati visibili in tempi brevi.

Tra i trattamenti più richiesti troviamo l'aumento del volume delle labbra, tecnica che può essere effettuata solo con l'utilizzo di filler sicuri e riassorbibili.

L'aumento del volume delle labbra viene eseguito con dei prodotti a base di acido ialuronico, una sostanza che viene tollerata molto bene dal nostro organismo e sicura.

L'acido ialuronico è una sostanza naturale che è già presente all'interno del nostro corpo.

Esistono diversi tipi di filler che possono essere iniettati nelle labbra, quelli più utilizzati sono per la maggior parte a base di acido ialuronico.

Come funziona il filler alle labbra e quanto dura?

Un trattamento filler labbra dura circa 10/20 minuti e il costo va dai 250 ai 600 euro circa, ovviamente, tutto varia in base alla quantità di prodotto utilizzato e alla qualità.

L'acido ialuronico ha una durata di circa 6/9 mesi, per questo motivo è opportuno ritoccarlo più volte durante l'anno per mantenere l'effetto desiderato.

Il filler a base di acido ialuronico è molto gettonato perché è possibile ottenere delle labbra naturali, voluminose e turgide grazie a poche iniezioni.

Il trattamento può essere effettuato in più appuntamenti in modo da ottenere un effetto graduale e in base alle tue esigenze.

I risultati non sono permanenti, infatti, come anticipato è necessario compiere dei ritocchi (nei tempi suggeriti dal medico) per far durare molto di più l'effetto del filler. 

Gonfiare le labbra: controindicazioni e consigli

Prima di effettuare un filler alle labbra è bene sapere che possono presentarsi alcune controindicazioni ed effetti collaterali.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre a dei professionisti e accertarsi che il prodotto utilizzato sia di ottima qualità.

Il filler labbra è un trattamento "mini-invasivo", non lascia cicatrici e non compromette la tua attività quotidiana dopo la seduta. Il componente principale è l'acido ialuronico, che come già anticipato in precedenza è una sostanza che il nostro corpo produce in modo naturale ed è uno degli elementi fondamentali dei tessuti connettivi.

Esistono molti motivi che portano una persona a interessarsi a questo tipo di trattamento, una delle ragioni principali è l'avanzare dell'età. Con il passare degli anni, le labbra tendono a perdere il loro volume e a rimpicciolirsi drasticamente, inoltre, è frequente che si creino anche delle rughe.

Ma sono molte le ragazze giovanissime che decidono di provare il filler alle labbra per ottenere una bocca più carnosa e rimpolpata.

Quanto dura il filler labbra?

il filler labbra può durare dai 6 ai 9 mesi.

Si tratta di un trattamento con risultati temporanei e ovviamente la durata dipende anche dal tipo di prodotto utilizzato.

Il prodotto viene assorbito lentamente dal nostro corpo, di conseguenza le labbra si sgonfiano e tornano a poco a poco alla loro forma originaria.

È importante sottolineare che se adotti uno stile di vita sano, allora il filler durerà molto più a lungo.

Ad esempio, il fumo e un'eccessiva esposizione ai raggi del sole sono fattori che possono contribuire a una durata minore del filler.

Filler labbra consigli

Un metodo per far durare molto di più il tuo filler alle labbra è quello di applicare costantemente delle creme a base di acido ialuronico.

È stato dimostrato che applicare dei sieri idratanti dopo aver eseguito il trattamento aiuta notevolmente la resa del prodotto.

In questo modo andrai a nutrire in profondità la pelle e a mantenere un risultato soddisfacente per un periodo prolungato.

Una volta effettuato il trattamento, si è in tempo per tornare indietro qualora il risultato non fosse soddisfacente. Il medico può farti un'iniezione di ialuronidasi che favorisce il processo di assorbimento del filler, in questo modo potrai tornare alle condizioni di partenza.

È molto importante sottolineare che questi trattamenti possono essere ripetuti spesso ma l'efficacia può diminuire nel tempo. Questo accade perché più ci si sottopone ai filler e più il corpo si abitua all'acido ialuronico e lo riassorbirà molto più velocemente.

Insomma, parliamo di un trattamento di medicina estetica particolarmente apprezzato ma che allo stesso tempo presenta delle controindicazioni.

In questi casi, il nostro consiglio è quello di informarti da degli specialisti e affidarti sempre a persone competenti.

Il filler labbra è un trattamento che può migliorare la simmetria di un volto, delle rughe evidenti, aumentare il volume, insomma aiutare il tuo viso a essere più armonioso.

Un trattamento che dev'essere sempre eseguito da un medico e consigliato dopo un'attenta visita, in modo da ottenere un effetto naturale e piacevole alla vista.