Rughe Labbra Codice a Barre Rimedi Naturali

rughe labbra codice a barre rimedi naturali

Stai cercando un metodo per far sparire le piccole rughe che si formano sul contorno labbra?

Allora continua a leggere questo articolo!

Vedremo insieme i migliori rimedi naturali per combattere i segni del tempo e quegli antipatici solchi accanto alla bocca.

Se ti interessa, ho scritto anche un altro articolo sui prodotti per aumentare il volume delle labbra

Tra i rimedi naturali che possono aiutarti a combattere i segni del tempo troviamo al primo posto la cura della propria alimentazione e dieta.

Per combattere le rughe d'espressione è indicato seguire una dieta bilanciata, che dia spazio a verdura, frutta, succhi vegetali acqua e omega-3.

Si tratta di un regime alimentare che migliora visibilmente l'aspetto della tua pelle e soprattutto previene l'invecchiamento precoce dei tessuti.

Per quanto riguarda i metodi naturali da mettere in atto fin da subito, troviamo la polpa di banana.

La tecnica migliore è quella di prendere una banana matura, schiacciarla all'interno di un vasetto e miscelarla con un po’ di succo di limone fresco.

Una volta ottenuta una cremina omogenea è importante applicarla direttamente sulle rughette della bocca per almeno 15 minuti.

Una volta terminata la posa, risciacqua con acqua tiepida!

Come mai la banana è efficace per combattere i segni del tempo?

Perché si tratta di un alimento che nutre la pelle in profondità, rallenta l'invecchiamento dei tessuti ed è molto semplice da spalmare sul contorno labbra.

Combatti le rughe labbra e il codice a barre con rimedi naturali

Oltre alla banana, anche gli olii possono essere ottimi alleati contro i segni del tempo.

Tra questi puoi utilizzare:

- Olio d'oliva;

- Olio di mandorla;
- Olio di ricino.

Se applicati mattino e sera sulle zone maggiormente colpite da rughe e pieghette, possono davvero fare la differenza.

Gli olii servono a mantenere la pelle idratata e molto morbida, sono perfetti dopo la detersione del viso e vanno applicati con dei piccoli massaggi circolari.

Aiutano a rendere la tua pelle molto più luminosa ed elastica, sono indicati a qualsiasi età, sia in caso di prevenzione sia in caso di cura delle piccole rughette.

Oltre agli olii, anche lo yogurt rappresenta un metodo naturale per contrastare le rughe d'espressione.

L'acido l'attico presente all'interno di questo alimento è un grande alleato per rassodare la pelle. Ti suggeriamo di applicarlo più volte a settimana dopo un'accurata detersione del viso e di miscelarlo con poche gocce di limone. Anche in questo caso, applica direttamente il prodotto sul viso con dei piccoli movimenti circolari, lascia in posa per almeno 10 minuti.

Contrasta le rughe con i rimedi naturali

Come abbiamo appena visto insieme, curare la pelle e contrastare le rughe non è poi così complicato.

Come in tanti aspetti, è importante sottolineare che anche la genetica svolge un ruolo molto importante ma sicuramente non decisivo!

Curare l'alimentazione, non fumare, evitare di esporsi al sole in orari troppo aggressivi e senza protezione sono dei consigli molto importanti per prevenire le rughe.

Bere molta acqua è un altro consiglio fondamentale che ti vogliamo dare, noterai immediatamente una pelle molto più luminosa e radiosa perché la starai idratando dall'interno e in profondità.

I massaggi al viso sono al giorno d'oggi molto popolari e diffusi, rappresentano un ottimo rimedio contro le rughe perché aiutano a stimolare la circolazione e allo stesso tempo idratano e rimpolpano la pelle. Perfetti anche per contrastare il tanto odiato codice a barre che si forma sopra il labbro, la tecnica migliore è quella di eseguire dei movimenti circolari e con una pressione leggera.

Oltre a queste tecniche è veramente importante creare una beauty ruotine in base alle caratteristiche della tua pelle, ovviamente esistono degli step base che non puoi non effettuare.

Detergere in modo profondo ti aiuta a eliminare i residui di smog che colpiscono la tua pelle durante il giorno, in questo modo eviterai un invecchiamento precoce della pelle.

Una volta effettuata una buona detersione è molto importante utilizzare un buon tonico, un siero idratante e infine una buona crema viso.

Il tutto dev'essere applicato in maniera costante e con dei piccoli massaggi che aiutino la circolazione.

Ovviamente, non devi mai dimenticarti di un contorno occhi e un buon balsamo labbra, soprattutto prima di andare a dormire. Si tratta di piccoli step che possono davvero fare la differenza e fare in modo che la tua pelle risulti sempre fresca e idratata.

È importante che tu ti prenda cura di te stessa, questo significa stare attenta all'alimentazione, non esporti troppo al sole e curare la tua pelle giorno dopo giorno. Imparare ad amarla e accettarla, ma allo stesso tempo prendertene cura per apparire sempre la meglio.

Oltre ad essere un aiuto a livello estetico ti farà sentire meglio anche a livello psicologico perché saprai di aver fatto qualcosa per te.

Qualcosa per sentirti più bella e a tuo agio.

Insomma, prevenire e alleviare i segni del tempo con metodi naturali e non invasivi è possibile! Senza parlare del fatto che potresti prendere in considerazione altri metodi come i filler labbra.

Come per tutte le cose, l'importante è avere costanza ed essere meticolose nei piccoli gesti quotidiani che possono davvero fare la differenza.